Tuesday, March 21, 2006

Sono tornato...in Italia!

Amici vicini e lontani come avrete letto dal nuovo titolo del blog proprio oggi ho lasciato la fredda Scozia per fare ritorno in madrepatria. Credetemi è stata una scelta molto ragionata e non una decisione azzardata, spicciativa e comoda. Nel senso che non è che mi sono alzato una mattina e mi sono detto: "ma che cazzo sono venuto a fare qui!?". No di certo! Ci mancherebbe! Non mi ha mica spinto nessuno a partire! Ma dopo una decina di giorni ho iniziato a capire quello mi sarebbe aspettato e non ne ero molto entusiasta! I progetti che avevo fatto dall'Italia insomma non erano applicabili alla situazione, al contesto! Guardate che non sto parlando di niente di grave e misterioso, ma dal momento che è stata una mia scelta quella di partire perchè stare male? Fondamentalmente i problemi erano di carattere logistico. La casa era ed è abbastanza fuori dalla città (tra l'altro molto carina e da includere in un itinerario se è vostra intenzione andarvi a fare un giro da quelle parti), più di quanto pensassi. La macchina che avrei dovuto usare era senza revisione e quindi mi era impossibile andare in città (se non facendomi accompagnare e poi facendomi venire a riprendere), seguire corsi di inglese all' università, restare in contatto con la civiltà insomma. Ripeto il posto non era male, anzi, e Clare e France erano gentilissimi, ma di stare 5 mesi a quel modo proprio non me la sono sentita. Vi dico solo che alle nove e mezzo p.m. ero già a letto! Non c'erano alternative!
Ma come si dice non si arriva se non per ripartire. Infatti il tempo di organizzarmi e mi rimbarco per Londra. E lì non penso affatto di potermi annoiare. Starete sicuramente dicendo: "e perchè non c'hai pensato prima?". Lo so ma se non avessi provato non avrei mai potuto dirlo. Tutto fa brodo, un'esperienza come un'altra alla fine. A Londra proverò a trovare un lavoretto per mantenermi quei 4-5 mesi e a frequantare qualche corso per stranieri all'uni. Se non riesco a trovare niente, pace, che vi devo dire! Non posso mica ammazzarmi! Tornerò di nuovo in Italia! Ragazzi a mio avviso bisogna provarle le cose. Non c'è niente da perdere e le esperienze all' estero non possono che essere costruttive, anche se non vanno a buon fine! Ovviamente ci vuole lo spirito giusto! Dimenticavo di dirvi che mi raggiungerà anche Elisa. Lei per ora è rimasta a Stirling perchè è un pò più vincolata dal suo lavoro ma tra un mesetto ci si rivedrà nella capitale inglese.

Allora a presto amici e a risentirci. Vi terrò aggiornati! Se non ve ne frega niente cazzi vostri, il blog è mio!

P.S.
E' sciuta la moda r l banan mo...

8 Comments:

Anonymous Anonymous said...

Tu si scem

Lascia il tempo ad un'esperienza di lasciarti qualcosa

in 13 giorni ke ti ha lasciato??

ribadisco
tu si scem
ma ho piacere ke sei tornato così per qualke settimana almeno nn reggo da solo le candele a venafro!!!uazuaz

metti la foto

11:25 AM  
Anonymous Anonymous said...

Tu si scem

Lascia il tempo ad un'esperienza di lasciarti qualcosa

in 13 giorni ke ti ha lasciato??

ribadisco
tu si scem
ma ho piacere ke sei tornato così per qualke settimana almeno nn reggo da solo le candele a venafro!!!uazuaz

metti la foto

11:25 AM  
Anonymous Anonymous said...

Ti posso assicurare che mi ha lasciato qualcosa, credimi! E ribadisco che per capire avresti dovuto essere lì! Comunque avrò modo di farla altrove la mia esperienza!

11:16 PM  
Anonymous Anonymous said...

metti la foto maialo!!
ho appena messo i punti ad un'incisione di 20 cm!!sangueeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

11:37 AM  
Anonymous Anonymous said...

Non ho parole...

5:25 PM  
Anonymous Anonymous said...

Cosè, come ti piace rompere i coglioni!!!!

Paà pp pà pà pà...my way!!!!!!1

2:04 PM  
Anonymous Anonymous said...

Speriamo che i Vadini non si accorgano prima del previsto della situazione.La femmina cerca di trattarla bene, non fare come sempre che poi a me e Maria Piattarella ci tocca pulire il tutto.Potrai sfogarti.Dopo.

U.a.R.S.

8:55 PM  
Anonymous Anonymous said...

adesso ho le prove........TU sei fottuto con tutti i cazzi!!!

9:40 PM  

Post a Comment

<< Home