Saturday, February 11, 2006

Partenze 2...


Cari fratello!
Scusate se negli ultimi giorni ho trascurato il blog ma sono stato davvero molto occupato con il trasloco. Come potete osservare dalla foto mi accingo a lasciare in maniera definitiva la mia camera, la mia casa, e...Firenze. Per questo sono particolarmente triste. Mi sembra passato un secolo da quando arrivai qui la prima volta. Non immaginate quanto sia stato doloroso dover staccare i poster, le foto, mettere i libri in uno scatolone, tutti i gli oggetti in un altro. Ogni libro un esame, ogni poster un film, ogni foto un viaggio, ogni oggetto un ricordo. Tutto parla di questi 3 anni stupendi, 3 anni che resteranno per sempre nella mia testa e nel mio cuore: i mercoledì al cinema, la pizza a casa davanti la tv, gli esami, i viaggi, la mensa, l'esselunga, la crepe quasi tutte le sere, il prete che al momento dello scambio della pace scende dall'altare e dà la mano a tutti, i concerti, la carne arrostita. Lo so che potrò sembrare esagerato ma che volete farci, sono un sentimentale! Mi affeziono facilmente a posti, persone, abitudini. E' proprio uno di quei momenti in cui si dice "e si ricomincia!": un' altra città, un'altra università, altre persone, altri pub, altri scalini su cui sedersi a chiacchierare di tutto e niente pur di non studiare, un altro letto. Spero solo che ciò che mi attenderà sia simile a quanto vissuto in questi ultimi anni. Certo non parlo della mia partenza in termini apocalittici, ma è comunque destabilizzante lasciarsi tutto dietro e ricominciare...
Non vi ho annoiato vero? A qualcuno di voi sarà pur capitata la stessa cosa! Comunque, a parte tutto, sono felicissimo di partire per la Scozia.Iniziare quest'avventura, vivere per un pò in un altro Paese, parlare una lingua che non è la mia, mangiare cose che non mi sognerei nemmeno, vedere tanti posti e conoscere tanta gente è quello che ci vuole per ammortizzare questo cambiamento!

P.S.
Grazie per i commenti che state lasciando tutti, sono indice del vostro interesse per questo spazio web. Continuate!


Questo sono io tra le Highlands scozzesi che
penso alla suite.

4 Comments:

Anonymous Anonymous said...

Tu si scem. Ma dico io..te ne vai nel paese più caldo e simpatico del mondo e sei pure triste? Cmq sappi che il 15 marzo ti vengo a trovare. Non mi importa se c'hai ancora le valigge piene.Anzi no..vengo a conoscere la milanese.. quindi fammi sapere quando arriva.
Ah..immagino ke molto probabilmente la milanese leggerà il tuo blog..quindi..
Sono alto 1.80 capelli castani occhi verde scuro pastarella e sono un gran figo (Come DICETE voi al nord..con la "g")Che altro dire di me? Mi piace uscire e divertirmi con i miei amici!

12:27 PM  
Anonymous Anonymous said...

La milanese arriva il 27 Aprile, comunque se vuoi venire prima fai pure.Tanto il posto c'è.O meglio, credo ci sia.Tadda purtà l lnzora...

3:34 PM  
Anonymous Anonymous said...

La foto fa molto Trainspotting

5:04 PM  
Anonymous Anonymous said...

I lnzora di pura lana meringos va bene?.Maria piattarella è pederasta

5:34 PM  

Post a Comment

<< Home