Saturday, March 11, 2006

Ma che si scem!!??

Carissimi finalmente rieccomi da queste parti dopo qualche giorno di diserzione. Scusate ma non ho avuto proprio tempo di aggiornare il blog. Comunque ora eccomi qui! In questo momento fuori c'e' la neve e fa parecchio freddo ma non eccessivamente come si possa credere erroneamente. In generale, qui su il tempo non e' stato dei migliori ma il sole tuttavia si e' fatto vedere.
Per fortuna gli Smoor hanno internet 24 al giorno cosi' posso esprimermi in tutta liberta' e senza essere minimamente vincolato. Sono entrambi simpatici e mi aiutano molto con l'inglese. Per la verita' sanno molto anche di italiano e non solo: France infatti dovrebbe parlare 5 o 6 lingue tra cui il francese, il tedesco, il greco antico, l'indonesiano ecc. E che volete farci, queste vecchie generazioni anglosassoni ci danno in testa! Sono stati parecchie volte in Italia ma come avrete capito e' gente che viaggia parecchio. Tra un po' infatti partono per la settimana bianca. Fanno scalo a Torino per poi andare in Francia. Anche i 2 polacchi sono tranquilli, forse stanno un po' troppo per cazzi loro ma all'inizio e' normale (praticamente sono una sorta di operai e lavorano per France: fanno lavori di muratura, danno da mangiare alle pecore e via discorrendo). Oggi tra l'altro mentre si pranzava si affrontava una interessante discussione riguardo la lingua italiana e ad un tratto uno dei polacchi ha detto : "vaffanculo! Succhia mia fica! Right!? ". Udendo quelle parole ho iniziato a ridere e gli ho detto: "ma che si scem?". Vabbe'...Il polacco in questione inoltre e' stato pure a Montecassino (non c'entra un cazzo). Qualcuno di voi prima di partire mi aveva detto che avrei mangiato merda (e anch'io lo sospettavo conoscendo la gastronomia locale) e invece mi sono dovuto ricredere: Clare infatti cucina squisitamente e quasi ogni sera per cena prepara una specialita' di un Paese diverso. E poi hanno birra a ettolitri, perche' come gia' saprete la producono loro.
Non sono ancora stato in citta' ma conto di andarci presto. Domani comunque dovrebbe venire Elisa. Ha un paio di giorni liberi cosi' mi viene a trovare. Gli Smoor sono stati disponibilissimi a riguardo, non appena ho parlato loro di lei. Le hanno gia' preparato la stanza per dormire. Meglio di cosi'...!
Un' altra grande fortuna e' che i signori da cui soggiorno non sono scozzesi! Lui e' tedesco con origini indonesiane mentre lei e' irlandese. Non capisco proprio tutto quando mi parlano ma tuttavia una buona parte. Se fossero stati scozzesi sarebbe stata una tragedia! E' quasi impossibile comprendere anche una sola parola.
Per ora non posso allegare foto perche' sto scrivendo dal loro computer, ma mi organizzero' in fututro.

P.S.
Sono costretto a vedere i simpson in lingua originale, pero' con i sottotitoli in inglese. E Lo sapete che c'e' una sorta di reality dove fanno vedere i poliziotti che fanno le multe alle macchine? Che cazzata!
Mi raccomando lasciate commenti, ho bisogno anche di voi. Alla prossima.

5 Comments:

Anonymous Anonymous said...

Ma bravo!!!!E noi qui a sgobbare e sudare come muli in calore!Per quanto riguarda le foto dei biglietti devo ancora trovare la location giusta!!!!Daniè perchè stanze separate?Foss la prima vota!!

9:12 AM  
Anonymous Anonymous said...

Purcar te ne sei andato dall'italia per nn vedere la neve, e lì è molto molto peggio...ma nn era meglio pascolare vicino casa tua...VENAFRO...qua c'è il sole e si sta bene, alla facciaccia tua...aspettiamo un tuo contatto Messenger x chattare un pò quando la nostra rete senza fili nn protetta a cui siamo attaccati abusivamente da un pò di tempo a casa nostra, ce lo permette...nel frattempo ti mandiamo tanti baciotti con la speranza che quando tornerai ci porterai tanta tanta tanta tanta tanta tanta BIRRA SCOZZESE...ciao TErrrrrone... "I RAGAZZI DI VIA TORCICODA"

10:39 PM  
Anonymous Anonymous said...

Carissimo, scusa se non mi sono fatto sentire, ma ho superarto la preselezione a Roma e sto studiando di brutto per l'esame!
Diventerò Ministro dell'Agricoltura...però ad interim!
Hai capito chi sono no? Sono contento che ti vada tutto bene e aspetto foto naturalmente!
Dai che ce la fai!!!!

12:52 AM  
Anonymous Anonymous said...

Ciao fenomeno, leggo che te la passi bene! Ma DJ Kojo si è fatto sentire?
Io sto facendo le carte per partire per il Brasile tra un mese ca...
Stammi bene,manda qualche foto se riesci, ciao!

12:53 PM  
Anonymous Anonymous said...

Che cazzo ci sei andato a fare se stai un'altra volta qua!
E poi penso tu non abbia capito il vero motivo della TUA partenza:
dici che questi esseri sono superiori a noi?? che non capisci quello che dicono? E' NORMALE!
Quando te ne andrai di lì tutti dovranno parlare una sola lingua, IL VENAFRANO!
Così potrai risentirti finalmente parte di questo grande.. e bel... paese di MERDA!

5:22 PM  

Post a Comment

<< Home